backprint Bookmark and Share
mercoledì 02 gennaio 2013
 

Consegnato il Premio Carosone 2012 a Sal Da Vinci

 

Renato Carosone rivivrà in un musical, in scena nella prossima stagione teatrale 2013/2014.
L'annuncio è stato dato a "Capri, Hollywood", dove è stato consegnato il Premio Carosone 2012  a Sal Da Vinci.

 

Sal Da Vinci interpreterà proprio Renato Carosone, il grande cantante napoletano.
Lo spettacolo, che sarà diretto da Fabrizio Bancale, è stato scritto da Federico Vacalebre e utilizzerà anche le più moderne tecnologie in 3D per far duettare con l'ausilio di immagini rare Da Vinci e l'autore di Tu vuo' fa' l'americano.

La ricerca degli altri personaggi come il batterista Gege' di Giacomo partira' nelle prossime settimane con provini trasmessi in diretta via web, mentre è già stata scelta la protagonista femminile. Il nome non è stato svelato ma l'autore ha solo anticipato che si tratta di ''un nome importante dello spettacolo italiano''. ''In ogni mio spettacolo c'e' sempre spazio per le canzoni di Carosone - ha spiegato Sal Da Vinci - venire premiato qui mi sembra il miglior viatico per un progetto coraggioso e innovativo nello stile e nella tecnica''. Il musical sara' prodotto da Gennaro Manna, Gianni Pinto e Daniele Luppino (il produttore di "Priscilla la regina del deserto" e di "Gypsy").

NELLA FOTO: Sal Da Vinci premiato da Mike Figgis, regista, sceneggiatore e compositore, candidato all'Oscar nel 1996 per "Via da Las Vegas", e dallla pianista Rosey Chan